'Un bacio in bicicletta' è un nome che racconta una storia

Il nostro B&B sorge in quella che era una antica bottega di una Forlì che salutava gli anni ‘50.

Qui svolgeva il suo lavoro Romeo, lo storico meccanico di biciclette della città.

Quando Forlì era ancora un paese di memoria contadina, con più campi che asfalto e più bici che automobili, era da Romeo che andavi per aggiustare una foratura o riparare un raggio rotto.

E lui era lì, con le mani sporche di grasso e una massima in dialetto buona per ogni occasione, pronto a farti proseguire sulla tua strada.

Due cuori su due ruote

La bicicletta in Romagna è per tradizione un oggetto speciale, un po’ mezzo di trasporto e un po’ veicolo di socialità. Sulla bici incontravi gli amici durante i giorni di festa, ti recavi al lavoro, al mercato, a scuola. Era facile conoscere persone in sella… o persino innamorarti!

Trent’anni fa a noi è successo proprio questo!

Come i protagonisti della canzone del Maestro Secondo Casadei “Un bes in bicicleta”, anche noi, da giovanotti, sentivamo battere il cuore al ritmo dei pedali.

Ed eccoci qua, oggi

Dopo tanti anni la bicicletta resta ancora un filo conduttore fresco e scanzonato, vivissimo, capace di scandire tante tappe nella vita di questo edificio e delle persone che lo hanno abitato, sia per un’esistenza intera o anche solo per poche notti.

Questa è la nostra storia

… fino ad oggi!

 

Se ti è piaciuta, il prossimo capitolo scrivilo con noi.

Prenota ora!